Hotel Ristorante Le Rocce – Hotel in Costiera Amalfitana

Eventi di Pasqua a Napoli ed in Costiera Amalfitana

Eventi di Pasqua a Napoli ed in Costiera Amalfitana

Posted on

Le vacanze di Pasqua e l’arrivo della primavera, sono un ottimo periodo per trascorrere una Vacanza in Costiera Amalfitana ed a Napoli. L’arrivo di un clima più mite rende la Costa Amalfitana, da Positano, fino a Ravello, un itinerario unico, tutto da visitare e da godere.

L’Hotel Ristorante le Rocce, ad Agerola, in un punto nevralgico fra Napoli ed Amalfi è un’ottima meta per chi sceglie la Costiera Amalfitana, in quanto offre la possibilità di raggiungere in breve tempo sia la Costiera Amalfitana che i siti archeologici di Pompei ed Ercolano e la città di Napoli.
Inoltre, Agerola, città dov’è situato l’Hotel Ristorante Le Rocce, offre bellissimi scorci dalle sue terrazze affacciate sulla Costiera Amalfitana e la possibilità di percorrere a piedi uno dei suggestivi sentieri di montagna a disposizione, primo fra tutti lo spettacolare Sentiero degli Dei che porta da Agerola a Positano.

La struttura, consigliata anche da Eventi Feste Sagre, offre agli ospiti camere con vista sul mare di Positano, fino a Capri ed un meraviglioso ristorante, richiestissimo per i matrimoni in Costiera Amalfitana, con menu di cucina innovativa e ricette tipiche della Campania.

Hotel Le Rocce Agerola

Numerosi sono gli Eventi di Pasqua in Campania che è possibile raggiungere dall’Hotel Ristorante Le Rocce, consigliati dal Portale Turistico Eventi Feste Sagre in Campania. Si comincia la Domenica delle Palme, quando si svolge a Pompei la suggestiva Via Crucis Vivente in notturna, in un’atmosfera di profonda partecipazione, sullo sfondo del Santuario dedicato alla SS. Vergine di Pompei e degli Scavi di Pompei.

Sono poi numerose le funzioni religiose e tradizionali del Giovedì e del Venerdì santo, fra cui si ricordano le Processioni Bianca e Nera di Sorrento, la Via Crucis Vivente ad Agerola e il partecipatissimo giorno di Venerdì Santo ad Amalfi dove, nella città principe della Costiera Amalfitana, a luci spente, viene rivissuta la Passione di Cristo fra ali di fedeli e turisti.

Venerdì Santo ad Amalfi - Pasqua in Costiera Amalfitana

Il giorno di Pasqua e il Lunedì d’Albis sono poi un’occasione unica per scegliere una meta in Costiera Amalfitana per una gita, partendo dall’Hotel Ristorante Le Rocce di Agerola. Da Ravello a Positano, fino a Pompei e Napoli, il territorio non lascia altro che l’imbarazzo della scelta.

Sentiero degli Dei Agerola Positano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>